Il primo «campo apprendisti» è stato un grande successo

13 giovani hanno iniziato la loro formazione

Quest’anno per i nostri nuovi apprendisti abbiamo pensato a qualcosa di molto speciale: questa settimana si è svolto il nostro primo campo apprendisti, destinato a 13 giovani che hanno appena cominciato il loro tirocinio presso di noi. L’obiettivo è chiaro: durante il campo della durata di una settimana, i «nuovi» fanno velocemente conoscenza reciproca, anche presso le varie sedi in tutta la Svizzera. Il primo giorno è stato dedicato a una visita a Galliker Transport AG di Altishofen per scoprire in prima persona il punto di vista e le esigenze di un cliente. A ciò è seguita una giornata di coaching, una di sicurezza sul lavoro e una in cui sono state trasmesse nozioni operative di base. Non è mancato neanche lo scambio tra apprendisti, formatori, capi officina e responsabili operativi durante le cene in comune.

Lehrlingscamp 2021

Lehrlingscamp 2021

Una «prima» all’insegna del successo

Secondo il nostro Jörg Merz, Responsabile progetti e formazione, le esperienze fatte in questa prima edizione sono completamente positive: «Il campo ci ha mostrato quanto è importante riunire i nuovi apprendisti. I feedback sono positivi, al punto che abbiamo già in programma il prossimo campo nel 2022 presso il castello di Ehrenfels a Sils/Domleschg.»

Più di 50 apprendisti in quattro professioni

Attualmente, presso Auto AG Group stiamo formando più di 50 apprendisti in quattro diverse professioni. Per il 2022 sono di nuovo disponibili diversi posti di tirocinio e non vediamo l’ora di ricevere le candidature di giovani motivati.

Lehrlingslager_12-640x490

Lehrlingslager_7-640x490

I nostri tirocini

  • Meccanico/-a di manutenzione AFC, percorso di formazione veicoli commerciali
  • Meccatronico/-a AFC, percorso di formazione veicoli commerciali
  • Carrozziere/-a verniciatore/-trice AFC
  • Impiegato/-a del commercio al dettaglio AFC «Automobil After-Sales»

Posti di tirocinio disponibili